KiwiSDR Receiving Station in ITALY of Antonio IU8CRI su Antenna MORGAIN

AGGIORNAMENTO e SUGGERIMENTI

Al fine di migliorare la ricezione della mia Stazione Radio di ascolto KiwiSDR sull’intera gamma HF (0÷ 30 MHz) che inoltre ha una serie di Extension, che semplificano ad esempio la ricezione del CW con la decodifica (cw_decoder), della ricezione dei Fax Meteo (fax), devl, fsk, IBP_scan, integrate, iq_display, LMS_filter, loran_c, navtex, S_meter, TDoA, wspr, la foto li evidenzia meglio in che punto sono queste caratteristiche.

Dicevo per migliorare la ricezione della mia Stazione Radio KiwiSDR, ho aggiunto alla linea di antenna, in entrata al KiwiSDR, un Filtro Broadcast FM Band-Stop, per bloccare i fortissimi segnali delle stazioni radio commerciali in FM, che spesso saturavano la ricezione della KiwiSDR, questo è il filtro utilizzato, con il diagramma che evidenzia il taglio che realizza.Suggerivo inoltre, per un uso più facile ed immediato di KiwiSDR, che dopo aver selezionato la frequenza o la gamma (40, 80 mt ecc) premo il bottone Rosso WF11 in questo caso, seguito dal bottone Auto Scale che visualizzerà in automatico il modo migliore di evidenziare il segnale ricevuto, su quella gamma, o frequenza. Provare.

AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE

Aggiornamento del software per ricevere fino ad otto utenti contemporaneamente e tasto rosso a fianco dell’icona dell’altoparlante, per registrare le ricezioni radio.

LA RADIO KiwiSDR di Antonio IU8CRI su Antenna Morgain silenziosissima 0 ÷ 30 MHZ.

COLLEGAMENTO INTERNET SU FIBRA 100 MB/S – VELOCISSIMA ALL’APERTURA KIWISDR

LA RADIO KiwiSDR di Antonio IU8CRI su Antenna Morgain 0 ÷ 30 MHZ. L’unica Stazione Ricevente KiwiSDR presente in centro sud Italia (Grid: JN71mb, ASL: 470m) , accesa H/24, con antenna GPS esterna, per acquisizione frequenza di clock di riferimento per la sintonia precisa,  su connessione Fibra INTERNET a 100 Mb/s velocissima nell’apertura Web e collegata ad un’antenna Margain, molto silenziosa con simmetrizzatore 1:1, quindi con circuito chiuso su discesa antenna e con scaricatore coassiale di protezione da sovratensioni.

Per LA RADIO KiwiSDR di Antonio IU8CRI su Antenna Morgain 0 ÷ 30 MHZ, non è necessario essere un radioamatore, quindi non bisogna avere un nominativo ministeriale o la patente di radioamatore. In Italia oggi il Radioascolto è libero, anche delle frequenze radioamatoriali, basta avere la possibilità di installare un’antenna, anche di semplice realizzazione, come può essere un antenna filare, o una mini whip o una loop amplificata.

LA RADIO KiwiSDR di Antonio IU8CRI su Antenna Morgain 0 ÷ 30 MHZ, ha un alimentatore da 5V 2,5A, molto robusto e con raddrizzatore a doppia semionda e un filtraggio “ripple” efficace (2X4700μF35V) per ridurre i residui di alternata, una buona connessione ad internet  e la stazione radio ricevente nella gamma HF è pronta per essere sentita in tutto il mondo. La Stazione Ricevente KiwiSDR di IU8CRI è alimentata da un UPS, di continuità elettrica da 1500 VA, in caso di interruzione dell’energia elettrica con collegamento di messa a terra.

 Questo il LINK – È GRADITO UN VOTO PREMENDO IL TASTO (+) A DESTRA

http://sdr.hu/?q=IU8CRI

È GRADITO UN VOTO PREMENDO IL TASTO (+) A DESTRA

LINK DIRETTO ALLA RADIO WikiSDR di IU8CRI 

http://xlx066.homepc.it:8073/

oppure

http://xref.homepc.it:8073/

Schermata Web della Stazione Ricevente KiwiSDR di IU8CRI in GROTTAMINARDA AV ITALY

Mappa delle stazioni radio http://sdr.hu/map.

Mappa della Stazione Ricevente KiwiSDR di IU8CRI in GROTTAMINARDA AV ITALY

Buon ascolto e votate la mia stazione KiwiSDR di IU8CRI il LINK  http://sdr.hu/map

LINK DIRETTO ALLA RADIO WikiSDR di IU8CRI 

http://xlx066.homepc.it:8073/

Questa è l’antenna collegata alla mia Stazione KiwiSDR.

 

Mia autocostruzione antenna Morgain (accorciata solo 10 mt di lung.) gamma 80/40 m – Collegata a mia Stazione Radio KiwiSDR

 

Come Costruire una Stazione KiwiSDR – Prima Puntata

 

Come Costruire una Stazione KiwiSDR – Seconda Puntata

 

Come Costruire una Stazione KiwiSDR – TERZA Puntata

 

 

 

 

 

 

 

Precedente Come Costruire una Stazione KiwiSDR - TERZA Puntata Successivo Come realizzare un attenuatore di segnale RF di antenna per ricevitore SDR