DIGITALE RTX – Un Telefonino per “peanut” il nuovo software di David PA7LIM – AGGIORNAMENTO

BASTA UNO SMARTPHONE CON ANDROID E RICEVI E TRASMETTI SUL DIGITALE

XLX039 Reflector – BrandMeister (Master Server Italia 2222) – DMR Brescia

A, ITALIA TG 22292 (B03902) B, SAT Conference (B03903) C, DSTAR no MP (B03904) D, LAZIO TG 2230 (B03907) G, SARDEGNA TG 2231 (B03908)


 

Molto interessante questo nuovo software di David PA7LIM “peanut” arachide, nocciolina,   che mette veramente a portata di tutte le tasche la connessione in digitale tra i Radioamatori a costo zero (solo i radioamatori potranno usare il software perché viene fatta una verifica preventiva di chi chiede l’attivazione del software con il controllo del nominativo se abilitato in DMR e D-STAR). WEB PAGE http://www.pa7lim.nl/peanut/ Tradotta in italiano :  LINK

Due applicazioni la prima è per Windows e la seconda è per Android, molto facile l’installazione, questo che segue è il LINK per scaricare l’applicazione per Windows e questo è il LINK per l’APP Android.

La configurazione (Setup) e l’attivazione della applicazione in Windows e dell’APP per Android, è molto semplice,  chiede di inserire il nominativo e successivamente esegue una ricerca del DMR ID che è stato assegnato al nominativo. Poi bisogna inserire il CODE assegnato da David PA7LIM a questo LINK , da cui poi partirà una e-mail verso il tuo indirizzo di posta elettronica, con il CODE che ti è stato assegnato da inserire nel SETUP. Questa la versione Android:Basta selezionare poi su quale Reflector XLX e REF collegarsi e poi premere il bottone CONNECT e siamo pronti per il QSO in DIGITALE.Schermata mentre passa il mio Nominativo. Super BOTTONE per il PTT e tutto è pronto e comodo per dialogare con il solo Smartphone Android (no APP per IOS, non ancora).

Questa la versione Windows:

Il Setup in ambiente Windows.

Buon diveritimento da Antonio IU8CRI.

Articoli correlati:

BlueDV AMBE DVstick 30 clone ThumbDV e AMBEServer Windows

BlueDV Windows ThumbDV AMBE 3000

 

Raspberry Pi DVMEGA – DV4Mini – BlueDV – ircDDB Gateway e Repeater – MMDVM

 

BlueDV versione Windows per Tablet e PC

BlueDV versione Linux su Raspberry PI3