INSTALLARE KODI SU Fire TV Stick AMAZON

INSTALLARE KODI SU Fire TV Stick Basic Edition

Chi ha acquistato la Fire TV Stick di Amazon, sicuramente ha avuto difficoltà ad installare “facilmente” cioè senza troppe letture e interpretazioni dei manuali, nuove App sulla Fire TV Stick.  Vi è una soluzione semplice da eseguire per installare le App, su Fire TV Stick, si può scaricare sul nostro smartphone Android l’App “apps to fire” che ci permette di trasferire le App presenti sul  nostro smartphone direttamente su Fire TV Stick, tramite la nostra Wi-Fi di casa.

Quindi KODi lo scarichiamo dal Play Store sullo smartphone e tramite “apps to fire” la trasferiamo sulla  Fire TV Stick. Con questa modalità possiamo trasferire sulla Fire TV Stick, qualunque App compatibile con il sistema operativo della Fire TV Stick, che è sicuramente Android, però con qualche adattamento necessario all’uso diretto con la TV.

Questo è il link per trasferire da Web verso il nostro Smartphone l’App “apps to fire” usando l’account Google dello Smartphone. LINK

Una volta installata su smartphone l’App “apps to fire” con la Fire TV accesa, basta eseguire dal menu SETUPSEARCH FIRE TV’S”  e nella riga sottostante comparirà l’elenco di tutte le Fire TV collegate alla nostra rete L.A.N. locale, selezioniamo la nostra Fire TV e premiamo il bottone SAVE per salvare la configurazione. È possibile inserire manualmente l’IP della nostra Fire TV.

Selezioniamo la nostra Fire TV e ci spostiamo nella schermata principale dove troveremo la voce LOCAL APPS, che sarebbero tutte le App installate su nostro Smarthphone, tocchiamo la riga dove è presente KODI (precedentemete lo abbiamo scaricato dal Play Store) e l’app ci chiederà se vogliamo installarlo sulla Fire TV, seguono le schermate relative.

Possiamo vedere anche quali App sono installate sulla Fire TV dalla schermata principale selezioniamo FIRE TV APPS e ci comparirà l’elenco di tutte le App installate.

Una volta trasferito KODI su Fire TV possiamo installare tutti gli add-on che vogliamo. Vedi Articoli correlati.

Vi sono altre funzioni interessanti e comode da usare, nell’App “apps to fire” lascio a voi lettori il gusto di scoprirle.

Saluti da Antonio IU8CRI.

Articolo correlato:

Fire TV Stick Basic Edition – KODI – NETFLIX – € 29,99

Raspberry Pi KODI Add-On Films Serie TV