Monitor D-STAR-TX-Time v0.1 © 2017 IU8CRI

http://xref.homepc.it:81/

Monitor D-STAR-TX-Time v0.1 © 2017 IU8CRI

Monitor D-STAR-TX Time di IU8CRI, in tempo reale, con la visualizzazione del Nominativo, del link del nominativo al sito QRZ:COM e del tempo di Trasmissione (TX-Seconds) in secondi trascorsi dall’inizio della trasmissione. Nella parte in basso l’elenco delle Ultime 15 Trasmissioni o passaggi sui reflector, con Data e Ora, Nominativo, Tempo di Trasmissione TX(s) e la percentuale di perdita di dati durante il passaggio sul reflector PERDITA(%).

L’Hardware utilizzato per realizzare il Monitor D-STAR-TX Time di IU8CRI, è un Raspberry Pi 3 raffreddato con ventolina e collegato alla rete internet su fibra 100 Mb/s, Telecom, con modem Fibra e Raspberry Pi3, protetto gruppo di continuità, Marca APC da 1400 VA, con filtro di rete antidisturbi.

Il Monitor D-STAR-TX Time di IU8CRI, permette anche un facile collegamento alle dashboard dei reflector del gruppo, come si evince dalla foto che segue.

La presenza dei link ai Reflector, permette di verificare immediatamente se il passaggio è avvenuto sul quello specifico Reflector o verificare se il proprio Hotspot si connesso correttamente al Reflector richiesto.

L’interfaccia del Monitor D-STAR-TX Time di IU8CRI,  è volutamente semplice, spartana, statica senza refresh continui della pagina che consumano, inutilmente, traffico internet sugli Smartphon. La visualizzazione del Monitor D-STAR-TX Time di IU8CRI, è ottimizzata per PC Desktop, Tablet, Telefonini Phablet (7 pollici) e Smartphone da 3 e 6 pollici. I Browser supportati sono Firefox, Chrome, Safari, Opera.

Il Monitor D-STAR-TX Time di IU8CRI, è solo alla versione 0.1 e nel tempo verranno integrate e perfezionate altre caratteristiche.

73 da Antonio FLAMMIA, IU8CRI