LE ONDE MILLIMETRICHE DEL 5G DELLA PROSSIMA GENERAZIONE E GLI EFFETTI IN GENERALE DELLE RADIAZIONI DEI TELEFONI CELLULARI SULLE PERSONE E L’INTERAZIONE CON ALTRE TECNOLOGIE ANCHE SATELLITARI

RAI3 REPORT 21.10 – Onda su onda – (26-11-2018) – Fonte: Rai

Telefonia mobile 5G, tante informazioni sul mezzo più diffuso oggi di comunicazione del telefono cellulare, con i pro e i contro, con un’attenta analisi di questa fonte di irradiazione elettromagnetica in vari contesti urbani e di trasporto collettivo e i suoi effetti sulle persone.

Inchiesta di REPORT sul 5G da vedere, molto interessante, anche dal punto di vista tecnico sugli effetti delle onde millimetriche del 5G e non solo.

 

RETE 5G I SUOI PERICOLI SULLA NOSTRA SALUTE !!!

FONTE IgienistaMentale

Come e’ ben noto ormai da tempo e da numerosi studi, i campi elettromagnetici hanno effetti dannosi per la salute; danni genetici, problemi funzionali al sistema riproduttivo, deficit per cio’ che riguarda l’apprendimento e la memoria, disturbi neurologici ma anche un aumento del rischio di cancro.

 

I VANTAGGI DEL 5G SPONSORIZZATO DA TIM CHE HA INVESTITO MILIARDI DI EURO PER LE CONCESSIONI DELLE FREQUENZE LEGATE A 5G

 

Da euronews. (italiano) 

Al World mobile congress di Barcellona si parla di 5g, lo standard di quinta generazione che, oltre alla telefonia, promette di rivoluzionare l’industria, il mercato dell’auto e la tecnologia tutta. (Tanti interessi in gioco e strategie aziendali atte a dominare il mercato connesso alla tecnologia 5G)

IL 5G BASATO SU SATELLITI (fonte ESA)

Rivoluzione 5G: 4 grandi novità per il mobile – Prof. Raffaele Bolla – Università degli Studi di Genova

5G: cellulari e non solo. La quinta generazione (5G) del radiomobile spiegata, in poco più di 2 minuti, dal prof. Bolla, docente di architetture e protocolli di rete, cyber security e reti wireless all’Università di Genova – Dipartimento di Ingegneria navale, elettrica, elettronica e delle telecomunicazioni (DITEN).

LA POLITICA GLI INTERESSI INTERNAZIONALI E DI BORSA

Tracker telefonia 5G.

C’è un’idea di investimento per chi vuole essere nel nuovo paradigma: il Tracker Certificate costruito sul Solactive 5G Technology Performance-Index. L’indice include 20 titoli provenienti dai cinque segmenti chiave del 5G. Il codice ISIN è DE000VN9EGH2. Lo strumento è stato emesso il 10 dicembre del 2018 a 100 euro. La scadenza è 11 dicembre 2028. Oggi il prezzo d’acquisto è 100,4 euro. L’emittente è Vontobel Financial Products GmbH, Frankfurt am Main. Il garante è Vontobel Holding AG, Zurich.

73 da Antonio IU8CRI

Articolo correlato:

GLI STANDARD DI TELEFONIA MOBILE 1G – 2G – 3G – 4G – 5G

 

 

Precedente ECCELLENTE PLEX SU Fire TV Stick Basic Edition di Amzon Successivo Lo spettro a radiofrequenze tra 0 e 100 GHz per i sistemi radiomobili di quinta generazione, 5G - microonde e onde millimetriche - CorCom