VOCE D-STAR ICOM © 2017 IU8CRI – Antonio Flammia

http://xref.homepc.it:81/

Al Monitor D-STAR-TX-Time v0.1 © 2017 IU8CRI

Viene integrata anche il passaggio della voce e diventa:

VOCE D-STAR ICOM © 2017 IU8CRI

http://xref.homepc.it:81/

!!! IMPORTANTE USARE CHROME di Google come Browser, PC e Telefonino, premere Play per ascoltare il passaggio sul Reflector ICOM !!!

Ecco un primo test di veicolare la voce del D-STAR sul Web e quindi poter ascoltare le conversazioni direttamente da PC o da Telefonino (Smartphone). Quindi non vi è il bisogno di guardare il Monitor D-Star per capire se si sta passando sulla rete, ma VOCE D-STAR ICOM © 2017 IU8CRI vi permette di ascoltare direttamente anche la qualità del passaggio che state facendo sulla rete. Lo spacchettamento lo sentirete immediatamente, senza aspettare il collega che vi dirà “nel tuo ultimo passaggio hai spacchettato e non ho capito niente se vuoi ripetere…” L’audio su VOCE D-STAR ICOM © 2017 IU8CRI   viene veicolata con 3/4 secondi di ritardo per cui può essere usato tranquillamente mentre si parla senza innescare l’effetto Larsen (il ritorno dell’audio nel microfono) ed usato anche come Eco Test. La qualità dell’ascolto è perfetta perché l’audio in uscita viene campionata con un Bitrate  di 48 kb/s.

Da telefonino (smartphone) si può ascoltare con il 4G, ma anche con il 3G l’ascolto è perfetto. Con il 2G (meno di 50 kb/s) se la banda di download della connessione scende sotto i 50/40 kb/s si possono averere delle interruzioni di ascolto.

Buon ascolto, 73 IU8CRI

Precedente Aggiornamento Monitor D-STAR-TX-Time alla v0.2 © 2017 IU8CRI Successivo Streaming VOCE D-STAR ICOM © 2017 IU8CRI – Antonio Flammia