FING Scanner di rete L.A.N. Android e IOS

FING Scanner di rete L.A.N. Android e IOS

Spesso chi smanetta con la rete L.A.N. ha la necessità di verificare rapidamente quale IP per esempio è stato assegnato al Raspberry Pi appena collegato alla Wi-Fi di casa. FING un’ App per Android e IOS ci viene in aiuto con una rapida ed efficae scansione di tutta la rete L.A.N. e non solo perché ha anche altre caratteristiche da scoprire.

Dopo aver collegato lo smartphone alla rete L.A.N. via Wi-Fi, è possibile eseguire la scansione della rete con l’App FING, subito dopo la scansione della rete L.A.N.,  FING  presenta l’elenco completo di ogni dispositivo collegato alla rete.

Scoprite le altre funzioni interessanti di FING, per esempio dopo aver eseguito la scansione della rete e individuato l’IP del mio Raspberry Pi posso verificare quali porte risultano aperte.

Ecco, sull’IP 192.168.1.10 sono aperte tre porte la 22 del servizio SSH, la porta 80 dei servizi HTTP e la 5900 del controllo remoto con VNC.

Possiamo scaricare l’App FING dal Play Store Adroid LINK

oppure dall’ App Store per IOS LINK

Buon divertimento, da Antonio IU8CRI.

Precedente APPROFONDIMENTO - Categorie di sovratensioni presenti sulla rete elettrica - Effetti sugli apparati elettronici Successivo Usare la Duplicazione schermo su Fire TV Stick Basic Edition