DV4mini AMBE (Voce) 70 cm UHF

La nuova chiavetta DV4mini AMBE USB contiene un ricetrasmettitore completo sui 70 cm. Questa versione ha un chip AMBE che consente l’uso del microfono e dell’altoparlante del PC e permette di parlare sui reflector attraverso la DV4mini e su altri protocolli digitali DMR, DStar, NXDN e C4FM / Fusion sono supportati tutti dal chip AMBE. Tutte le modalità sono supportate, come nella normale DV4mini collegandola ad un tablet  o al PC con Microsoft Windows installato.

Attenzione la nuova DV4mini assorbe oltre 300 mA di corrente, all’avvio. Non tutti i computer hanno porte USB in grado di erogare la corrente richiesta, in tal caso potrebbe essere utile utilizzare un Hub USB autoalimentoto, come il D-Link DUB-H4 in grado fi fornire la corrente richiesta. Nei PC fissi di solito la corrente a disposizione per ciascuna porta USB si attesta intorno ai 500 mA, mentre nei Notebook, i portatili o nei tablet la corrente disponibile sulle porte USB, può essere molto più bassa ed insufficiente per alimentare la nuova DV4Mini AMBE.

La DV4mini AMBE è disponibile per l’acquisto a questo link. Il software necessario lo possiamo prelevare da qui.

L’unica configurazione da attuare per la nuova DV4mini AMBE è la selezione della sorgente di Ingresso (TX) per il microfono collegato o presente nel PC o nel Tablet e quale fonte audio di Uscita (RX) utilizzare per l’ascolto e il il ricetrasmettitore PC è pronto per l’utilizzo.

 

 

 

 

 

 

Il nuovo software della DV4mini AMBE, con bottone PTT

Questo è il video del primo test in D-Star del collega Bill KC8YQL.

73 da Antonio IU8CRI